Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 11, 22:13   #85 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
si si , motore a corrente continua , esatto , quelli che vanno a 170 volt di armatura e 190V di eccitazione
per variare la corrente di eccitazione è sufficiente un regolatore delle lampade (tipo varialuce) , con un ponte in uscita , (è da provare , ma dovrebbe andare) oppure un semplice reostato (si trovano alle fiere di elettronica)
i motori si possono trovare magari da qualche azienda che li sostituisce con motori in alternata a inverter ......
certo che per trovare un motore c.c. da 7-8 kw ..... è grossino

la cella di carico ...... va comprata , con il relativo amplificatore

un'alternativa potrebbe essere quella di usare un regolatore per aerei , con il motore che dicevi tu (scorpion 50), e impostare la funzione freno motore , ma è da provare ........ potrebbe incenerirsi il regolatore alla prima accellerata ........
Tornando a questa idea, un motore in c.c. sarebbe credo più sempice da gestire come scrivi, ma trovare il tutto magari di recupero e in grado di gestire le potenze suddette, la vedo dura.... la mia idea originale di usare un kit scorpion come generatore era per comodità, di reperibilità, prezzo abbordabile ed ho già una mezza idea che possa reggere picchi di corrente elevati. La rogna è dover lavorare con tensioni alternate, magari con 3 fasi e tutto ciò che comporta..... vedremo....
GMAURO non è collegato   Rispondi citando