Citazione:
Originalmente inviato da fcava @Pastrana
Secondo me sei strozzato di prestazioni con la NiMh. E' la batteria a fare da collo di bottiglia...
Ed in più hai dimenticato un "piccolo" particolare. Hai accorciato il rapporto da una parte (pignone), ma allungato dall'altra (ruote più grosse). Per cui non so alla fine quanto sia diverso. Certo è che con le dirt hai appesantito il mezzo, con quello che ne consegue. @SkeggiaSumm
Prova un altro regolatore e noterai che frena da paura anche con le 2s...
Il capottamento è dettato anche dall'assetto e dal trasferimento di carico. Con il modello di serie capottavo anche in frenata a 2s... Cambiato l'assetto ed un po' di altre cose, va molto meglio |
No, in effetti non l'ho dimenticato. Se ho accorciato il rapporto, è proprio per usare le Dirt Hawg più grandi e pesanti delle originali. Però certo, lo so che ci vorrebbero le Lipo, difatti le ho - finalmente - ordinate. Riguardo la temperatura motore, guarda che potrei anche sbagliare di grosso: le mie stime sul "troppo" caldo si riferiscono a semplici valutazioni al tocco. Ho preso un termometro, e appena posso controllo, magari scopro che stavo girando tranquillamente a 60 gradi. Le prestazioni.. boh.. non saprei dirti.. non sembra proprio che il motore stia faticando a portarsi dietro i circa 2 etti e 1/2 in più (pesate) delle Dirt Hawg rispetto alle originali. Parte che sembra caricato con un elastico.. In barba a ciò che si dice riguardo agli svantaggi delle masse in rotazione, quel che ti tolgono in partenza, te lo restituiscono in inerzia quando spalanchi il gas. In aggiunta alla stabilità (le mie almeno, sembrano molto equilibrate: vibrazioni quasi a zero).
P.s.: anche tu hai dimenticato un particolare
Le Dirt, anche se sono più grandi e pesanti, hanno molta meno impronta a terra delle Talon. E nemmeno questo è un particolare di poco conto.