Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 l'idea è ottima
io ti consiglierei però , di usare un motore c.c. (quelli con l'eccitazione separata), in questo modo puoi regolare l'eccitazione del motore e cambiare di conseguenza il carico , tenendo fisse le resistenze , poi chiaramente ci va una cella di carico per misurare l'esatta coppia sviluppata , magari colleghi tutto a un p.c. e hai fatto uno splendido e preciso banco di prova ...........
ti faccio comunque i complimenti per quando fatto fin'ora . |
Ciao xfile, grazie per i complimenti, ti chiedo se potresti darmi qualche dritta più precisa, dato che a riguardo ho solo qualche idea ma nessuna certezza, tu mi sembri un miglior conoscitore dell'idea.... se vuoi aiutarmi sei il benvenuto e faresti felice un bambino....!!
Motore c.c. intendi a corrente continua giusto? per variare l'eccitazione cosa intendi? come farlo? un motore come quello che intendi è reperibile di recupero? oppure nuovo cosa cercare? Tieni presente che potrei aver bisogno di poter gestire picchi di 7-8 kW, per cui il motore freno credo dovrebbe essere almeno un po sovradimensionato....
Illuminami please!