Ciao Bixio77
allora vediamo, possiamo dire in soldoni questo:
1) più la superficie alare è grande minore è il carico alare per dm quadro quindi minore sarà la velocità minima di sostentamento e quindi l'aereo stallerà sempre meno...
2) lo stallo d'ala si ha quando, soprattutto nelle virate strette, l'ala interna andando "Più piano" rispetto a quella esterna raggiunge prima la velocità minima di sostentamento e quindi stalla per prima... di solito lo stallo d'ala provoca una vite...
3) io non insisterei più di tanto a passare subito ai Warbirds dopo l'Easy Glider... per volare bene hanno bisogno di velocità e quindi riducendo le corse delle parti mobili e mettendo tanto esponenziale rischi di avere un aereo veloce che risponde troppo lentamente ai comandi e quindi non riesci di fatto a recuperare eventuali errori
4) tra i warbirds GWS il P51 è tra i più "Pestiferi" pensa che al campo dove vado io un ragazzo che fa combat a scoppio ha anche un P51 elettrico oltre a tonnellate di altri modelli da guerra e mi diceva che con il P51 è sempre una lotta...
5) io ho il COrsair ed avevo lo Spitfire, già tra i due la differenza è sostanziale... il Corsair è più stabile e docile ma comunque è sempre un warbird reattivo e con le sue belle ali a gabbiano è anche abbastanza "Imprevedibile" in alcuni comportamenti
6) tutti i warbirds GWS (e non solo quelli) possono essere lanciati a mano e fatti atterrare sulla pancia... anzi molti (come il sottoscritto) preferiscono togliere il carrello proprio per avere meno freno aerodinamico
Altri più esperti di me ti potranno dare ancora altre informazioni/suggerimenti
Bye
Andrea
__________________
Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
|