ciao a tutti..... siccome per me si avvicinano le 48 albe....... e sento che il declino si avvicina....(credo che tra una trentina d'anni incomincero' ad invecchiare...
) sto soffrendo di nostalgia della preadolescenza e della adolescenza primaria, e avrei una grande voglia di tornare a volare come si usava all'epoca..... allora mi sono messo in testa di costruirmi un acrobatico vvc di circa 1 metro, 1 metro e 20 con motore (vediamo cosa trovo tra le vecchie cianfrusaglie..) di circa 6 cc di cilindrata, tipo stigre g40 o forse un vecchio g20/23 che e' 3,5 cc.. che conservo ancora con orgoglio.
allora, direte voi, e a me che me ne frega?? esatto!! ma il mio problema e' questo: non mi ricordo piu' la lunghezza dei cavi per le varie cilindrate!! ho in memoria che volavo con un g33 che ancora conservo, con cavi da 10 metri, ma se volessi farmi un modello con il g40?? che lunghezza sarebbe adatta per fare un volo decente?? e per un g 20/23 3,5 cc.?? vi sarei grato se mi aiutaste, se qualche veterano (per non dire qualche vecchio come me
) che ha memoria buona mi illuminasse magari facendomin una scaletta per le varie cilindrate fino al 10 cc.. grazie a tutti. ANDREA MERLO