Citazione:
Originalmente inviato da Marchetto85 Ciao Ragazzi
Sto costruendo un wiitricopter e vorrei sviluppare un sistema di volo GPS per questo elicottero.
Vorrei un consiglio per un radiocomando molto low cost dato che non mi appassiona il volo, ma semplicemente l'ingegneria.
Non mi interessano quindi prestazioni particolari, mi serve solo per capire delle dinamiche di volo ed apprendere il funzionamento del velivolo.
Quindi il requisito è basta che funziona entro 10 metri di distanza e che non sia usa e getta. |
Due opzioni:
1. Budget ridosso all'osso
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)
necessita di un programma su pc per essere programmato
2. Budget ridotto quasi all'osso
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
Io ho il primo modello da oltre un anno e mezzo, che uso con due HK450 e un HK500.
Non avendo esigenze particolari mi trovo bene e non credo di cambiarlo, nonostante le critiche che puoi trovare su questo tipo di radio (plasticose, necessità di un notebook o netbook per programmarli al campo, etc). Ho anche sviluppato un software per programmare queste radio migliore rispetto a quello originale.
Il secondo modello ha creato un grande interesse per quelli che amano smanettare, con qualche saldatura e componente extra puoi cambiare il firmware e arricchirlo di funzioni al pari di radio molto più care. Sul baronerosso, sezione Radio, c'è un thread apposito.
Ciao
HappyMan