Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 11, 22:31   #71 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Intanto procedo anche con il motore per il freya ed il banco prova "provvisorio", (come già detto un altro scorpion 4035-560 come quello fatto per massi) che oggi ho smantellato e poi inizierò a rifare.
Per dare qualche dato, valido anche per quello già rifatto, ma che ho dimenticato di dare, originale il motore presenta un avvolgimento multifilo con 23 fili da 0.31 mm di diametro, diverso dalle specifiche che si trovano sul sito scorpion (26 fili x 0.29 mm), ma la sezione equivalente totale è la stessa ovvero 1.73 mmq. Ovviamente avvolgimento a delta.
Il motore riavvolto in 6+6x1.18 YY ha (e avrà) una sezione di rame equivalente a 2.18 mmq ovvero il 26% in più. Valore ancora "umano", ma assolutamente tangibile, avvalorato anche dal raffreddamento che sarà, come già detto più volte, molto ottimizzato. il Kv atteso sempre 490-500 giri volt.

Il banchetto prova oggi ha avuto in regalo dalla befana eliche di varie misure (la più grossa è una 17x12) ed una copertura di sicurezza, dato che non mi và di prendere alla leggera un elica che gira, magari anche veloce. Non ho ancora provato quali assorbimenti vado a creare al massimo, ma ho paura di non riuscire a salire come vorrei..... vedremo.
Ne approfitto per chiedere a qualche "aeroplanaro" che magari segue la discussione fino a che regime le eliche APC che uso io e che si vedono in foto, possono girare (logicamente sono per elettrico. Se volessi provare con 10S lipo e circa 20.000 giri.....? Non credo sia fattibile, ma ditemi voi che avete più esperienza....
Clicka Qui 'é la tabella ufficiale apc per i giri massimi sopportabili dalle varie eliche.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando