Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 11, 21:04   #63 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.895
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Per prima cosa ti annuncio che in F3J non ci sono né verricelli né limiti ai cavi.
Però hai ragione: il limite è quello che i due trainatori possono sopportare. Ormai sono disponibili modelli di 4 metri, sicuramente ci saranno anche quelli di 5 se non si introducono limiti. Ciò non toglie che un modellino di soli 340 cm e 67 dm2, come il Supra, se la giochi alla pari anche in veleggiato con un 4 metri. Già ora.
Comunque non è che i modelli grandi non vadano bene tout court. In F3J esiste il problema che con modelli grandi il task non è più "sfidante" e viene meno il fattore di differenziazione, ma la F5J non dovrebbe avere questo problema perché il fattore differenziante ci sarà comunque, e sarà l'altezza da cui si sceglie di cominciare a veleggiare.
Se poi il problema è il costo, dall'attuale offerta commerciale vedo che il prezzo non sale linearmente con la dimensione. Un Pike Perfect da 3,80 m costa una cinquantina di euro in più di uno da 3,55 m. Magari qualcuno potrà dirci quanto costa un Xplorer 4000 rispetto a un Xplorer 3500.
Il problema del costo c'è ma giustamente è relativo. Vedo invece quello delle dimensioni più discriminante che chi si voglia solo avvicinare. Magari inizia con un modelletto e con tanta buona volontà, poi vede i modelloni gli danno la paga ed abbandona!
Non che i modelloni non mi piacciano quando li piloto dopo aver pilotato un modelletto, mi accorgo di quanto siano più piacevoli e forse facili. E' che li vedo molto impegnativi in tutti i sensi.
Vabbè di tu l'ultima parola se ti pare.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando