Discussione: Extra-sukhoi-yak
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 11, 20:16   #11 (permalink)  Top
ENOPIETRO
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Al di là delle dimensioni, potrei generalizzare:

Stallo: nessuna, direi, lo stalla d'ala è inesistente

Docilità: anche qui, se non hai un pilotaggio "nervoso", direi che possiamo accomunare i tre modelli (forse l'extra ha reazioni più lente)

Facilità di pilotaggio: un pilota sufficientemente esperto si trova bene con tutti questi modelli quando ben bilanciati e (ovviamente) senza anomalie strutturali.
Meno difficile, tuttavia, il torque con lo yak e il sukoi, facile invece l'harrier (diritto, sempre più critico del rovescio) con l'extra (minor ondeggiamento alare)

Precisione: tutti e tre i modelli necessitano di correzioni nel volo a coltello, difficile, tuttavia, riscontrare "bad habit" in ciascuno di loro


In buona sostanza, nei casi in esame (come sempre del resto...) è il pilota che fa il modello e non viceversa
ma ... per me il yak 54 non necessità correzioni nel volo a coltello , pero o provato solo il pilot e somezini, si e vero che il pilota che fa il modello , pero un buon modello fa la differenza, oracover di qualità , resistenza ecc ecc
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando