Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Sospettavo che il dato indicato da Parkzone fosse eccessivo. Meglio così.
Grazie per la risposta circostanziata.
Vengo alla domanda ulteriore:
Gli adesivi di serie si staccano?
Se si vola in gruppo bisognerebbe differenziare la colorazione e l'eliminazione di quella originale aiuterebbe. |
Si staccano eccome....
Il materiale usato per il radian è molto oleoso.
Nel mio modello, e in quello di altri amici, abbiamo trovato gli adesivi sull'ala fissati da scatola con un pò di nastro trasparente sulla parte anteriore esposta al flusso dell'aria durante il volo. Credo proprio per questo motivo.
Gli adesivi sulla fusoliera si arricciano e si staccano da soli senza far fatica...
In sostanza il materiale con cui è fatto un easyglider è di qualità decisamente migliore, ma in considerazione della tipologia di modello e del fine ultimo di questo genere di garette credo basti e avanzi. Non ha altri difetti evidenti al momento.
Non ci sono dunque problemi a fare livree diverse, stiamo già provando visto che volare con 4-5 modelli identici non è affatto facile.
A breve userò spray acrilico arancio fluo come ho fatto sull'easyglider.
Prima vorrei provare in un pezzetto sotto al terminale dell'ala per vedere se resiste alle vernici acriliche come succedeva con il materiale dell'Easyglider.