Citazione:
Originalmente inviato da stravanato ..cut..
Per fare esplodere le celle Li-Po bisogna sovraccaricarle o sovrascaricarle a 10C ed oltre.
..cut..
Ciao;
direi che non è esatto; almeno nel mio caso.
Ho distrutto (tra l'altro..) tutta la mia atrezzatura modellistica a causa di un incendio causato da delle li-po. Non sono state sovraccaricate dal momento che utilizzavo un carica dedicato. Cmq. esplosione e incendio conseguente; tutto distrutto; radiocomando; ovviamente caricabatterie e celle (3) raptor 50v2; piu' tutta l'attrezzatura tenuta nello stanzino (dichiarato inagibile dai vigili del fuoco!!)in cui tenevo l'eli..
Se ho tempo un giorno vi posto le immagini..Sig!!
Ciaux.
Roberto. |
Vorrei dire... che disgrazia tua a parte.... a quanti è capitato usare celle li-po correttamente ed avere i danni che hai avuto tu???
Mi sorge spontanea la domanda: tipo di celle, integrità delle stesse, ottimale funzionamento del CB, danni delle celle subite la Domenica precedente?? Ecc,Ecc.
Giusta la considerazione dei cellulari (sbagliata in virtù della esigua corrente di scarica).
Se pensi che io ti sto scrivendo con un PC portatile Wi-FI che ha un pacco da 4000 mA a 18 volt sulle gambe.......!!!!