Discussione: Aeromodello COX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 11, 13:25   #8 (permalink)  Top
mackom
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, stamane ho messo in ordine in cantina e ho trovato un modello di apertura alare 60 cm, con un COX 049, non mi ricordavo di averlo, con batteria interruttore e servocomandi HS-55 (ecco dov'erano finiti xD) e mi son detto: lo famo funzionare?
Ho attaccato a caricare le batterie della ricevente con l'ULTIMATE e hanno caricato bene(strano) ho messo una ricevente ed era tutto funzionante.
Il motore COX: so che è un casino metterlo in moto, mio padre ci riusciva: mi date qualche trucchetto? Ah la candeletta a quanto va alimentata? Con le solite batterie da 2Volts?
Ciao,
Presumo tu abbia il 0.49 con serbatoio integrato e valvola lamellare. se non sbaglio si chiamava Babe Bee.
L' elica giusta è una 6x3, la miscela va bene al 20% di olio e nitro intorno al 10%.
Per quanto riguarda la candela, meno volt ci fai passare, meglio è. Una cella da 1,2 va benissimo. Io la fisso direttamente alla molletta di accensione.
Tieni presente che se passa troppa corrente, anche se non salta il filamento, la candela perde efficacia e diventa piu "fredda" perchè vaporizza parte del metallo nobile che fa da catalizzatore e il motore, anche se carburato, tende a spegnersi quando stacchi la batteria.
il cicchetto nello scarico va benissimo, se scoppietta e non parte potrebbe essere ingolfato, in questo caso va bene anche una soffiata attraverso la luce di scarico.

Nota: Nel caso tu abbia in mano il 0,49 con il carburatore frontale, hai in mano un gioiellino che , rispetto al babe bee è nettamente piu performante.

Ciao e buoni voli
mackom non è collegato   Rispondi citando