Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 11, 10:46   #633 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
1 - essendo un po allergico alla nitro e usandone sempre il meno possibile, mi sono anche sempre poco interessato all
2 - effetto reale che ha sui motori in tutte le varie situazioni, a parte la regolarita nei passaggi, per esempio usando un
3 - rossi 60 senza nitro e invece usandolo al 10% avro anche una resa maggiore notevole anche come giri massimi o solo passaggi migliori...cioe' se una 11x7 gira 14000 a banco senza nitro, con l'aggiunta del 10% e naturalmente 1decimo in piu sottotesta..mi trovero a guadagnare giri nel tiro di questa elica...
grazie scusate ma nonostante le in numerevoli prove non mi sono mai interessato a fare questo....secondo le vostre risposte vedro' se e il caso di provarci...
1 - sei allergico per modo di dire, nel senso che preferisci non usare il nitro, o veramente hai uno scatenamento "istaminico"?

2 - effetto reale del nitro? Assolutamente apprezzabile e la via più facile per ottenere prestazioni. Considera che se c'è chi ne mette anche il 50% un motivo ci sarà. Ti dico che con il 15% a Chiasiellis ho fatto un tempo altissimo, con lo stesso motore e modello a Nove, con miscela al 40% sono risalito al 14' posto su 60 in classifica nazionale.

3 - stai parlando di un motore superiore sia per cilindrata che per dotazioni: due cuscinetti, accoppiamento abc, 5 travasi (o 3 se hai quello vecchio ma è pur sempre Schnuerle) pertanto il nitro può non essere utilissimo. Sul piccolo os la 15, invece, che non cammina neanche a calci, che ha un accoppiamento in domopak e le bronzine anzichè i cuscinetti invece il discorso cambia.
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando