Citazione:
Originalmente inviato da maxrr 1 - essendo un po allergico alla nitro e usandone sempre il meno possibile, mi sono anche sempre poco interessato all
2 - effetto reale che ha sui motori in tutte le varie situazioni, a parte la regolarita nei passaggi, per esempio usando un
3 - rossi 60 senza nitro e invece usandolo al 10% avro anche una resa maggiore notevole anche come giri massimi o solo passaggi migliori...cioe' se una 11x7 gira 14000 a banco senza nitro, con l'aggiunta del 10% e naturalmente 1decimo in piu sottotesta..mi trovero a guadagnare giri nel tiro di questa elica...
grazie scusate ma nonostante le in numerevoli prove non mi sono mai interessato a fare questo....secondo le vostre risposte vedro' se e il caso di provarci... |
1 - sei allergico per modo di dire, nel senso che preferisci non usare il nitro, o veramente hai uno scatenamento "istaminico"?
2 - effetto reale del nitro? Assolutamente apprezzabile e la via più facile per ottenere prestazioni. Considera che se c'è chi ne mette anche il 50% un motivo ci sarà. Ti dico che con il 15% a Chiasiellis ho fatto un tempo altissimo, con lo stesso motore e modello a Nove, con miscela al 40% sono risalito al 14' posto su 60 in classifica nazionale.
3 - stai parlando di un motore superiore sia per cilindrata che per dotazioni: due cuscinetti, accoppiamento abc, 5 travasi (o 3 se hai quello vecchio ma è pur sempre Schnuerle) pertanto il nitro può non essere utilissimo. Sul piccolo os la 15, invece, che non cammina neanche a calci, che ha un accoppiamento in domopak e le bronzine anzichè i cuscinetti invece il discorso cambia.