Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 11, 10:20   #795 (permalink)  Top
pippokyo
User

Data registr.: 29-05-2009
altro ali... help di nuovo!

Ciao a tutti, salutate le Feste che spero siano state splendide per tutti, rieccoci a chiedere aiuto...

da un ennesimo ali, credendomi ormai esperto (!), ho staccato i cavi dalla scheda ai connettori di rete. Siccome c'e' un interruttore per la doppia ali (230-115 V) che ha un connettore identico a quello di rete, non so più dove connettere la rete!
Cerco di spiegarmi meglio: ho visto che con il selettore a 230 V in realtà i due fili sono sconnessi, è come un ponte aperto, così posso evitare di connetterlo. ma i due fili della rete a quale connettore vanno, all'1 o al 2 (nelle foto allegate)? io credo al 2, vicino al ponte raddrizzatore, ma vorrei esserne sicuro... a scanso di equivoci!!!!

ancora 1 cosa: vicino al connettore di rete c'è questa resistenza, l'elimino o la lascio?

Grazie a tutti per la pazienza.... spero quella di FrancoC in particolare, ripeto ormai sono nel suo stato di famiglia!!!!!

di nuovo auguri per tutti!
Icone allegate
Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-fronte_3.jpg   Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-retro_3.jpg   Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-conn_1.jpg  
pippokyo non è collegato   Rispondi citando