Discussione: motori saito
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Vecchio 09 maggio 06, 22:26   #16 (permalink)  Top
ALE1969
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Originalmente inviato da nicthepic
'sagerato.
ai miei tempi si facevano volare modelli grossi il doppio, con meta' della potenza disponibile.....
di modelli che "stavano appesi" all'elica non ce n'erano.
esagerato? perche? voglio solo montare un motore consigliato dal costruttore, il massimo consentito , il motore per quell'aereo, non mi sembra un esagerazione, su un tango Aviomodelli avevo messo un 46 mica un 60 e sul mio Jumpiter c'e' un 47, perche' mettere un 40 o un 35 che cosi si va belli sotto di motorizzazione, il mio Raimbow Mantua model aveva un Magnium 25 pro e se l'erba era un tantino piu' alta niente decollo, manco con ruote da 70,in aria poi si scarburava sempre e dico sempre, andava giu' di giri e tenerlo su era una rottura, sembrava un moscerino che vola controvento e allora via il 4 e su il 5,5 e la musica cambia. lasciamo perdere il Safari con il 47, una scheggia, ma perche'? Perche con il 40 mi cominciava a rompere volevo una marcia in piu' e avevo giusto giusto il 47 nel cassetto, ma questa e' un'altra storia......
I miei 2 funfly? si sono sovra motorizzati ma in volo livellato mica ci vado a manetta, quando voglio con poco motore li faccio galleggiare in aria e quando voglio birra.......e poi anche questo e fuori dell'argomento corrente
Niente Fun fly, Si ricordo anc'hio ma centra poco con il mio ragionamento. Il fatto è che gianfry2866 non possiede questo motore (e manco l'aereo) l'esperimento di comperare un motore piccolino da montare su un aereo grande potrebbe costargli denaro. Habbiamo molte testimonianze a mio favore, qui' c'e' gente che ha visto e provato e dice che ci vuole un 120
tu cosa faresti, compreresti un 82 4T e lo metteresti su di un 2metri e 20 da 5 Kg?O forse seguendo il tuo ragionamento un 60 4T? No, non credo, se ci va un 120 4t io monto un 120 4t soprattutto se lo devo comperare.
Se devo comperare aereo e motore Io continuo con la mia filosofia: massima motorizzazione consentita, poi c'e' sempre il gas, basta ridurre un pochino......
Per Badore,
certo, certo, potenza e/o portanza
io pero' non ho parlato di mettere un 30cc o che... se sul Cesna di 4/5 kg ci vuole un 120 4t e' perche' con quello fara un buon decollo, un volo piacevole e sereno con magari una riserva di potenza così volero' di portanza e con la giusta potenza.
Io la vedo così
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