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Vecchio 07 gennaio 11, 03:43   #6 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Non ho misurato l'assorbimento, non ho un wattmetro... ma mi è bastato vedere scaricare al cut off la lipo in pochi secondi.

Ho visto il motore. E' un 4000KV che avrà certamente meno giri ma più coppia.
La cosa strana però è che consigliano la stessa elica del motore che ho preso io (7400KV) la 3020...
Allora mi chiedo: come fa ad avere 60g di spinta rispetto ai 40 del mio con la stessa elica ma girando meno forte (almeno in teoria)?

Mi sfuggono alcuni passaggi.

Ok che quel motore non raggiungerà mai i 7400 giri/V a causa del freno dato dall'elica che gira, ma se ha la stessa elica, e considerando che l'altro motore ha più coppia, la velocità dell'elica sarà maggiore o minore con il 4000KV per fornire più spinta?

Inoltre non riesco a chiarirmi bene una cosa:
perchè un'elica che gira più forte ma ha meno spinta, farebbe andare l'aereo più veloce di un'elica che gira piano ma spinge forte, se poi la forza delle due eliche si eguaglia?


P.S.
quei motori non mi convincono molto cmq.... quello che ho preso io ha parecchi giochi, e inoltre per girare bene ho dovuto lubrificare asse e cuscinetti.
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