facciamo una premessa: 2048 passi di risoluzione non li sente nemmeno babbo natale che con la sua slitta ha migliaia di ore di volo. sono cose che servono ad attirare chi si avvicina e non ha bene in mente cosa voglia dire suddividere una corsa di 75° in 2048 frazioni.
detto questo, entrambi i prodotti sono molto validi. per intuitività e rapidità d'uso non posso che consigliarti l'aurora da felice possessore che sono.
hitec ha sul banco un pacco telemetrico completo che con 150 (o forse meno) euro ti porti a casa felice e contento, monti in un'ora e ti dice persino l'ultima volta che il tuo cane è andato a pisciare. lo vedi direttamente sullo schermo della radio bello grande e chiaro.
spektrum anche, per quanto non sia riuscito a trovare il suo pacchetto telemetrico
l'aurora supporta 9 canali, spektrum 8 ma sono inezie di fronte al fatto che l'aurora la programmi ad occhi chiusi senza manco aprire il manuale che significa sistemare le beghe anche una volta al campo senza il tomo di riferimento. ti parlo del fatto che per impostare uno switch l'aurora ti fa vedere il disegno della radio con delle simpatiche lettere al posto degli switch, non serve un genio per capire che dove c'è la lettera c'è lo switch e scegliere quale impostare per cosa.
il sistema a doppia rx ce l'ha anche hitec sulla sua ricevente optima 9, tuttavia la scelta di rx per la spektrum è molto più ampia e nel tuo caso varia da 3 a 8 canali, mentre per hitec puoi scegliere solo se averne 6, 7 o 9 e le rx costano un botto (la 6ch costa 45)
a livello tecnico, la capacità di trasmissione, la velocità di risposta, potenza etc etc etc non rivelano un vincitore. il 2,4 appiattisce un po' le prestazioni delle radio e le livella e che la risposta sia 11ms o 15ms come per il discorso della risoluzione, a te non può interessare perchè non sei in grado fisicamente di notare la benchè minima differenza a meno che i tuoi modelli non volino a velocità luce.
le due radio costano praticamente uguale e siccome abbiamo pareggiato quasi ovunque, prendi la hitec è più phiga e si distingue dalla massa di pecoroni che vista una 2,4 abbordabile ha comprato in blocco spektrum
l'ultima considerazione lasciala perdere. in ogni caso a quei livelli e con le nostre umane quanto umili capacità, non ci sono differenze sostanziali se non la comprensione della radio e quindi la sua fruibilità.
mav