Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 11, 02:43   #101 (permalink)  Top
maxrr
User

Data registr.: 09-12-2008
scusate se mi intrometto

ma vorrei porvi un quesito...utilizzando motori d'aereo 2t glow dal 50 al 90 sui miei scafi idroscivolanti ho notato che in ogni conformazione il passo la fa da padrone, cioe' sorpassare il 7 e un impresa cioe dopo il 6 i motori tendono a pedere giri e non tirano piu,tutti rossi per il 50 10x6 per il 60 11x6 per il 91 12x6 solo il 60 sono riuscito a tirare la 12x7 ma con la pipa, e ho avuto buoni risultati anche di tiro con il91 e una master 11x8 tripala senza pipa. probabilmente in ogni caso la velocita sull acqua non e tale da rendere utile passi piu duri, e invece il diametro mi permetterebbe di piu!!! ma per il diameto sono obbligato dalla coperta scafo e non posso avere un castello motore troppo alto per via del baricentro. forse sarebbe il caso e avrei piu guadagno usando motori con piu coppia che tirino eliche con piu passo in modo da spingere di piu il mezzo? ho fatto molte prove con eliche e motori 2t.....non vorrei ora pensare che forse un 4t sarebbe la soluzione, meno giri ma con eliche piu dure=piu spinta?
o magari vista la durezza dello spostamento sull acqua dello scafo mi troverei solo un elica aerea dura che cavita nell aria senza avvitarsi a dovere....
scusate magari la confusione ma effettivamente non e un discorso propio semplice
dovrei postare vari video con le varie prove e i vari risultati passati

comunque vi ringrazio per la vostra eventuale attenzione
maxrr non è collegato