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Vecchio 08 novembre 04, 13:02   #1 (permalink)  Top
Pepitos
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Ciao a tutti, sul mio Arlechin depron con motore Haker BL20 –15L+ 4:1 e regolatore Jeti Advance 18 Am (peso 600 gr odv- 26 dm sup.alare)
ho montato le LiPo 3S1P 1500 della Kokam e dopo averle ben caricate con il
nuovo Robbe Ultimate Li, ho provato a terra a dare gas e... mi sono impressionato per la potenza ( e'tutta un'altra musica!!)
Premetto che avevo montato l'elica che utilizzavo con le 8 celle 1100 mA, una
APC 10x7. Tenendo il modello in mano in verticale, con tutto gas tende a scapparmi dalle mani. Non avendo un amperometro olte i 10A da misurare l'assorbimento, dopo circa 1 minuto, spengo tutto e sento le temperature motore, regolatore e batterie. Tutto mi sembra eccessivamente caldo. Non avendo ancora molto assortimento di eliche, decido di tagliare la 10x7, portandola a circa una 9x7 e riprovo. Le temperature rientrano ma ... gli assorbimenti ?? non so'.
Provo il modello e.... Un missile.. Dopo il decollo, (quasi a schioppiettata) tolgo gas a a mezzo gas faccio le evoluzioni (naturalmente fatte da un principiante) ma comunque le fa' a mezzo gas. Atterro e ricontrollo le temperature, motore caldo ma non bollente, batterie calde circa 50°.

Ora vi chiedo se le mie misurazioni empiriche sono da ritenersi sufficienti o se devo ricorrere a strumenti specifici di rilevazione. Se cosi' cosa mi consigliate, senza dover acquistare una pinza amperometrica dal costo...

Spero di non avervi annoiato, ma le belle esperienze vanno condivise!!
Volare E' BELLO!!! col le Polly ..ANCOR PIU' BELLO!!
Ciao Pepitos
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Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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