ciao curt...
scusa ma ho visto solo ora il tuo post...trattandosi del 60 il tuo motore ricalca le classiche configurazioni rossi, i nuovi motori non sono niente altro che i classici R con modifiche dal 65 ls al 91 cuscinetti maggiorati, ed in generale travasi nel carter ancora piu ampi anche nel 53. Attacco scarico viti passanti e carter fresati per alloggiare nelle meccaniche ely(tutte le modifiche alessandro rossi(axerossi, figlio di ugo rossi defunto)...le ha fatte appunto per assecondare l'uso hely. la retroattivita e comunque garantita. tu dovresti avere il carb corpo quadro con minimo mecc regolabile.
se ti puo interessare sul tuo motore puoi montare invece del classico 8mm (che ora e a corpo tondo e senza reg,minimo) il 10 mm, piu grande ma attenzione se usi il motore senza pipa dovrai accorciare lo spillo di passaggio di almeno 5 decimi...se invece usi risonanza vai pure cosi.
il carter dei rossi anche il 40!!, come il tuo 60 che e lo stesso del 91 ring che sto testando, ha il diametro di inserimento carb da 16 mm 1mm in piu rispetto a quasi tutti i carb aftermarket e non che ho trovato...a meno che non ti voglia far inviare un perry dagli usa.
io ho provato con un carb cinese tipo asp jba facendo una bussola in teflon, ma a guardarlo un pugno in un okkio faceva meno male, anche per la pessima fattura rispetto al carb rossi, che invece al contrario montato riducendone il gambo su altre marche di motori da me testati ne ha migliorato notevolmente la regolarita...
piccolo p.s purtroppo non costa poco, ma se il motore e in buone condizioni e hai intenzione di utilizzarlo seriamente, e una spesa che vale la pena fare.
se hai bisogno di ulteriori info ... pm
Ultima modifica di maxrr : 07 gennaio 11 alle ore 00:16 |