Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 11, 23:22   #112 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Visualizza messaggio
Scusa Pellikano, ma da quando una ASD è obbligata ad essere iscritta ad un Ente di promozione Sportiva? E poi chi lo dice che è obbligatoria una polizza infortuni per gli aeromodellisti? Inoltre chi dice che un aeromodellista è un atleta? Direi invece che, in base al il significato di questa parola, non lo è proprio.
Per quanto riguarda l'aggiunta con * io non sostengo che la polizza della Toro sia meglio di quella della Reale (ad esempio anche nella polizza Toro un modello distrutto a terra da un altro modello che prima era in volo è risarcibile, mentre la polizza della FIAM ha massimali superiori a quelli Toro ed a quelli Reale, ma non è questo il problema) ma la verità è che sono contento della mia come tu sei sicuramente della tua, In caso contrario perché l'avremmo sottoscritta?
Solo che quella della Toro è a disposizione di tutti sul sito www. aait.it ed è quindi consultabile da chiunque, mentre non so come consultare quella della Reale.
Buona serata.
Riccardo Tomacelli
Riccardo, lungi da me la volontà di mettere i bastoni tra le ruote di chicchessia, anzi...
Io non sono uno di quelli che passa la sua vita ad informarsi su leggi e leggine, in verità la cosa mi deprime alquanto, ma sono quasi certo di ciò che ho detto. Guarda qui, ad esempio:
Pianeta Volley | Obbligo di registrazione al Coni per le asd
*

Poi, per risponderti, io ho sottoscritto la mia polizza con Reale Mutua perché è la condizione basilare per volare a Foligno. O così o pomì...

Quella della Toro è consultabile perché, se ho ben capito, è un servizio che dai anche ad altri modellisti. Quella della Reale viene data in copia solo agli iscritti del nostro club e non è a disposizione di altri; ecco perché è impossibile leggerla.

*La sola via per essere riconosciuti da CONI è quella di passare attraverso l'iscrizione ad un Ente di Promozione Sportiva o attraverso la creazione di un Aeroclub monospecialità (e in questo caso l'Ente è AeCI).

Grazie
Cristiano.
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando