Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Scusa Pellikano, ma da quando una ASD è obbligata ad essere iscritta ad un Ente di promozione Sportiva? E poi chi lo dice che è obbligatoria una polizza infortuni per gli aeromodellisti? Inoltre chi dice che un aeromodellista è un atleta? Direi invece che, in base al il significato di questa parola, non lo è proprio.
Per quanto riguarda l'aggiunta con * io non sostengo che la polizza della Toro sia meglio di quella della Reale (ad esempio anche nella polizza Toro un modello distrutto a terra da un altro modello che prima era in volo è risarcibile, mentre la polizza della FIAM ha massimali superiori a quelli Toro ed a quelli Reale, ma non è questo il problema) ma la verità è che sono contento della mia come tu sei sicuramente della tua, In caso contrario perché l'avremmo sottoscritta?
Solo che quella della Toro è a disposizione di tutti sul sito www. aait.it ed è quindi consultabile da chiunque, mentre non so come consultare quella della Reale.
Buona serata.
Riccardo Tomacelli |
Riccardo, lungi da me la volontà di mettere i bastoni tra le ruote di chicchessia, anzi...
Io non sono uno di quelli che passa la sua vita ad informarsi su leggi e leggine, in verità la cosa mi deprime alquanto, ma sono quasi certo di ciò che ho detto. Guarda qui, ad esempio:
Pianeta Volley | Obbligo di registrazione al Coni per le asd
*
Poi, per risponderti, io ho sottoscritto la mia polizza con Reale Mutua perché è la condizione basilare per volare a Foligno. O così o pomì...
Quella della Toro è consultabile perché, se ho ben capito, è un servizio che dai anche ad altri modellisti. Quella della Reale viene data in copia solo agli iscritti del nostro club e non è a disposizione di altri; ecco perché è impossibile leggerla.
*La sola via per essere riconosciuti da CONI è quella di passare attraverso l'iscrizione ad un Ente di Promozione Sportiva o attraverso la creazione di un Aeroclub monospecialità (e in questo caso l'Ente è AeCI).
Grazie
Cristiano.