Guarda...hai già guadagnato molti punti partendo nel modo giusto! Il simulatore non rappresenta fedelmente la realtà, ma ti permette di metterti in condizione di affrontarla con successo quando farai decollare il tuo primo modello. Non dimenticare che anche se diventi un asso con il simulatore, il campo volo è il secondo passo da fare.
Ora, venendo al modello, ti consiglierei a prescindere da marca e modello di sceglierne uno a 4 canali (alettoni, elevatori, direzionale e manetta), solitamente gli Easy star non hanno gli alettoni (leggi bene la descrizione se acquisti online), in questo modo apprendi subito e appieno come governare anche futuri e più complessi modelli.
Vai a vederti ad esempio l'Easy Glider, l'ASW28, il Junior, ecc hanno un'apertura alare di circa 2 metri ma sono facili per iniziare e ti permettono molti errori. Per la componentistica ti consiglio di andare sempre al campo volo, ti sapranno consigliare, oppure ne prendi uno già pronto al volo e ti prendi solo la battaria prevista dal manuale. Azzeccare tutte le componenti agli inizi non è facile, rischi solo di friggere letteralmente tutto.
Ciao e buon inizio!
|