Discussione: Aeromodello COX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 11, 20:25   #4 (permalink)  Top
fabio.p.
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
ciao ragazzi, ho montato la ricevente al modello, il motore COX ha anche la molla di avviamento, e ho trovato 1 elica di ricambio, ho 2 domandine da farvi: siccome mio papà è meccanico, e da poco ha cambiato un motorino alzavetri di un automobile, l'ho provato con 2 elementi di lipo vecchie(ovviamente guaste, le ho caricate e lo fatto girare), sapete che nell'albero hanno quella "vite infinita" ecco li con 2 fascette ci ho sistemati una pipetta di gomma(di quelle per candele), e ho provato a far girare il COX appoggiando la pipetta all'ogivina del motore, se vedete come gira veloce ragaaaaa!!!
Secondo voi quest'avviatore va bene?
2°domandina: se dovessi usare una batteria al piombo da 2volt, per disperdere tensione, quanto faccio lunghi i cavi? e soprattutto i cavi di che diametro? Esiste un calcolo per calcolarlo?
ah 3° domanda: cela farei ad alimentare la candeletta con una batteria ricabile normale? A 1,2 volt? Se si, penso che i cavi vadano il più corti possibile. E' meglio una Nihm o NiCd?
Capacità verso i 2500 e se possibile di più?
Comunque, il modellino è 2 assi, ha un profilo piano convesso, andrà bene secondo voi?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando