Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Ho preso un AP-03 da 7400Kv e eliche GWS 4025.
Consigliate erano le 3020 ma essendo esaurite ho preso quelle pensando al passo simile e magari accorciandole un pò.
Risultato:
Spinta paragonabile, o inferiore all'originale, e assorbimento alle stelle...
Accorciando le estremità dell'elica, rendendola simile a una 3025 la spinta naturalmente diminuiva ma l'assorbimento la seguiva di poco...
E' finita che ho rimontato il motore a spazzole con riduttore e elica originale.
|
Che strano il fatto della poca spinta. Ci credo al fatto che assorbe tantissimo...gli assorbimenti li hai misurati con un watt meter oppure hai dedotto dall'autonomia?
Ho cercato qualche info su internet e ho scoperto che l'elica originale e' una (circa) 5x2.7 (o meglio una 130x70mm). Forse io avrei preso
questo motore e avrei fatto qualche prova sia con eliche piccole ad alto passo (magari una 3x3) sia con eliche un po' piu' grandi puntando comunque ad avere un passo elevato visto che cerchi un po' di velocita'.
Comunque se hai la possibilita' di provare il BL che hai acquistato con una 3x3 fallo, non e' un'ottima idea accorciare le eliche
Saluti!