Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante antonio, mi rispondi per il discorso delle centine?
Per seguire il profilo ci sono altre centine da fare per la parte siotto l'ala oppure hai lasciato tutto piatto? |
Hai ragione, mi era sfuggita la domanda.
Ho lasciato tutto piatto, e ho stondato il BE con tampone lungo (quadrello di legno da 4x4x400mm con incollata una striscia di carta vetrata), e ho assottigliato il bu con lo stesso tampone ma usando come guide 2 pezzetti di legno (fatto sulle semiali prima di incollarle insieme.)
Se lasci il progetto così ti consiglio di aumentare di 1° il diedro e fare la baionetta in carbonio oppure sandwich 1mm betulla+ 1mm carbonio + 1mm betulla incollando il panino con bicomponente da 5minuti.
Facendolo da 3mm di betulla, non ce la fa a sopportare il peso e fai il mio stesso errore, sei costretto poi a montare gli alettoni. In tal modo una coda classica con un bel direzionale grosso può essere sufficiente, e ti risparmi gli alettoni.
Altro piccolo particolare: Se puoi montare un motore più pesante (tipo 15 -20 grammi) fallo, con motorello da 10 grammi ho dovuto spostare l'ala molto indietro sul boom e ti viene un modello un pò sgraziato col naso lungo tipo pinocchio.