Ti rispondo solo adesso per questioni di tempo:
1)L'esc da 90A che ti hanno proposto va bene solo per i motori a spazzole anche per motori piccoli io da HRCM ho preso il modello da 80A/24celle e và benissimo.
2)I motori Bl sono quelli senza spazzole a tre fili, in pratica sono dei motori trifase in corrente alternata che per funzionare hanno bisogno dello specifico esc. Non avendo le spazzole ed essendo in CA hanno un peso minore ed un rendimento ed una potenza decisamente superiori a parità di dimensioni; la maggior potenza in genere è anche dovuta al fatto che usano magneti al neodimio che sono più potenti dei normali. Sono anche più affidabili degli spazzolati, unico neo costano di più ed anche l'esc costa di più.
Anche per i motori normali esistono quelli con magneti al neodimio che li fà risultare più potenti ma più costosi es:
Racing Boats NEODYM" SPEED 700 BB TURBO NEODYM 6306 Product information : High-quality SPEED electric motor with neodymium magnets and a 5-segment dynamically balanced armature. Standard features include ballraces, 1.1 mm thick stator ring and an internal cooling fan. This new motor also gives outstanding results in electric racing boats with 12 NC cells for the HYDRO II class using a 39 to 42 mm Ø carbon propeller.
Specification : Nominal voltage 9,6V - Operating voltage range 7,2...19,2 V - No-load rpm 15750 min-1 - No-load current drain 2,17A - Current drain at max. efficiency 15,93A - Current drain when stalled 117A - Max. effi- ciency without gearbox 77 %Length of case, excl. shaft 66mm - Diameter 45mm - Free shaft length 7,5mm - Shaft diameter 5mm - Weight 353 g 57,30
3)Per la batterie penso siano un pò piccole, con tre elementi e con 30A sei basso di tensione ed al limite o oltre come corrente; e le LiPo non digeriscono bene le sovracorrenti,se vuoi continuare con le LiPo guarda qui come dati dichiarati sono eccezzionali:
http://www.flightpower.co.uk/flightpower_shop.html
Comunque un pacco da 12/14 celle è adeguato anche come peso per un 700 o un BL di pari categoria es Hacker B50L.
Richiama HRCM e chiedi se ti mettono in contatto con la persona che ha modificato il blade runner, con me in passato per un altro scafo hanno fatto la stessa cosa.
Chiedi pure quello che ti occorre sapere non c'è problema.
Saluti Pino