Discussione: Ricopertura Schweizer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 04, 13:20   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by fai4602+08 novembre 2004, 11:15--><div class='quotetop'>QUOTE(fai4602 @ 08 novembre 2004, 11:15)</div><div class='quotemain'>Dai retta a me che di rivestimenti tipo barca ne ho fatto più di uno.
Per prima cosa dovresti usare listelli 3x5 che dovrebbero uno alla volta venir rastremati sui lati per un appoggio migliore e meno fessura, ammenoché tu non voglia poi "calafatare".
Per incollarli scordati il ciano perchè non va bene, l'ideale è il collante cellulosico in tubetto della Uhu e spilli, tanti spilli.
Comunque il sistema migliore per parti curve è di utilizzare pezzi più grandi possibile incurvati ad acqua e ammoniaca e fatti asciugare anche in opera se occorre, logicamente non grondanti, oppure bloccati su parti curve fino ad asciugatura.
Altra cosa, ricorda che il carteggio è somma pratica modellistica.
[/b]


I listelli ho già iniziato a tagliarlii 3x5 e al momento di posizionarli li rastremo (per ora ne ho fatto uno); come colla pensavo alla vinilica. In effetti ho ancora un tobone di Uhu Hart fermo da molti anni....
Volevo evitare di stare ad uccidermi per curvare i pezzi, cosa che mi sembra ardua assai se si vuole ottenere un risultato decente.

<!--QuoteBegin-fai4602
@08 novembre 2004, 11:15
Altra cosa, ricorda che il carteggio è somma pratica modellistica.
[/quote]
Cosa intendi? Mi vuoi dire che devo andare di tampone? <_<
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando