Ecco, ci risiamo, un altro che vuole consigli da dove cominciare!
Inizio col presentarmi, non mi sembra di aver visto topic di presentazioni sul forum
(se volete saltate al paragrafo successivo)-
Mi chiamo Aldo e abito in provincia di Genova (valle scrivia), sono sempre stato affascinato dal mondo del R/C ma vuoi per il costo, vuoi per la mancanza di amici con cui condividere la passione non ho mai praticato nessuna "disciplina".
Il mio sogno è comprare un monster truck a nitro ma il costo elevato e la mia propensione ad accantonare le passioni momentanee mi fermano dal buttare soldi
L'altro giorno ho visto una top5 dei micro elicotteri economici e mi è venuta voglia di prenderne uno, ma come mio solito da una ipotetica cifra di 30 per quei giocattolini sono arrivato a valutare l'acquisto prima di un Ely.Q Mini lama da 59 e poi leggendo vari consigli sulla difficoltà dei coassiali di volare in outdoor e la differenza di volo con i monorotori sto valutando l'idea di acquistare un Blade 120 SR. (149)
Mi sorgono quindi alcune domande, a cui ho cercato di dare risposta girando per il forum, ma visto che i dubbi restano vi chiedo alcune cose:
1) Mode1 o Mode2? A occhio credo mode1... sbaglio? Come uno stupido mi sono ritrovato col joypad della x360 a guardare un video che spiegava i due mode e mi sembra questo quello che mi aggrada di più.
2) Faccio bene ad iniziare con il Blade 120 SR? Esiste qualcosa di più conveniente e facile? Mi tenta per iniziare il Mini Lama, ma se poi mi piace la cosa è così difficile passare ad un monorotore? I soldi non crescono sull'albero purtroppo
3) Mi conviene prendere un "training kit" (non so se è questo il nome) per evitare danni in atterraggio?
Qualcuno della zona di Genova mi può consigliare qualche negozio con buoni prezzi? Tanto ci sono le spese di trasporto e poi in negozio si può avere qualche consiglio.
Spero mi possiate aiutare e se mi sorgono altri dubbi non esiterò a chiedere. Grazie