Personalmente ho PAURA delle lipo - leggi pericolo esplosione - e, inoltre, sebbene abbiano una densità di energia/kg maggiore delle NiMh, hanno anche una densità euro/kg mooolto maggiore
Senti ma cambiare motore? magari invece che con 12 spire qualcosa con 16- meglio 18 spire (sempre della hacker il B20 18L) così da lavorare più basso con gli assorbimenti??
Detto ciò, visto che il modello è un aliante motorizzato direi che il peso aggiuntivo delle NiMh non è un problema se voli con del vento, in pendio, visto che aumenta la penetrazione del modello nell'aria, ma lo diventa se vuoi sfruttare a dovere delle termiche, magari in pianura, quindi in base alle tue necessità scegli.
Con il 18 poli credo che potresti utilizzare un pacco 3SP1 con ALMENO 25 amp di scarica, ed avresti un modello fin troppo veloce (avresti 120 watt per 650 gr di modello, ovvero circa 200 Watt/kg!!)
Oppure 8 kan, avendo un modello da circa 120 Watt/kg
Io comunque ti consiglierei di aspettare il parere di qualcuno che abbia già volato con quel modello, così da poterti dare qualche consiglio meno TEORICO
Edit: ho visto ora un thread in cui se ne era già parlato:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=21754
Buoni voli