06 gennaio 11, 09:14
|
#12 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
Originalmente inviato da nazzari3 mmmm
al campo di volo ci sono andato tre volte e mi è bastato, praticamente se non avevi una turbina non avevi...scampo, ma questo ormai è normale, anche andando a pesca in un laghetto nessuno insegna niente a nessuno, tranne pochissimi...
Quindi....alla fine forse però ci sono arrivato. Ieri sera mi si è accesa la lampadina, mentre stavo rimontando il motore della mia transalp. E' l'elica!!!!!!
MI sfugge per quale motivo il motore originale non funzionava più bene, ma adesso so per quale motivo non va più adesso: come quando si elabora un motore a scoppio, maggior potenza vuol dire che può tirare un rapporto più lungo, se io gli cambio il motore, lo metto più potente e non gli cambio l'elica il tutto non funziona.
Infatti, andandomi a vedere le specifiche, ho scoperto l'arcano..
il motore originale 1800 giri/volt, quello tuning 1050 giri/volt.
HO FATTO UNA PAPERA POTENTISSIMA!!!!!!! il motore ha bisogno di un'elica più grossa, o con un passo maggiore...VERGOGNA!!!
Lo stick del gas era il regolatore, dopo mezz'ora di bip adesso l'ho messo a posto.
Adesso vado a studiarmi come sono fatte, dimensionate e le misure delle eliche, e poi ricomincio. Certo che le modifiche le ho fatte io, il modellismo statico è una delle mie passioni, e li si impara a tagliare, modificare, accorciare...quanto poi nozioni varie...beh, il web aiuta molto.....Grazie a tutti, vi farò sapere come vanno le cose... | Ho letto solo ora che hai risolto, l'invito a venire al nostro campo rimane, io volo a Bellinzago e all'Aeroteam di Novara, in ogni campo ci sono i saputelli con la puzza sotto al naso (di solito sono i meno capaci) ma trovi anche molta bella gente (nel senso piacevole), io personalmente ho fatto gare di F3A da giovane ed oggi mi dedico qualsi esclusivamente alle gare F3J, ma ho molti modelli ereditati da mio padre con cui volo tipo Play Boy, Rayan ed altri. Specialmente a Bellinzago trovi tante persone molto disponibili sempre pronte a darti il consiglio giusto ma che sanno stare al loro posto senza diventare invadenti, questo e' il mio pensiero. Praticare l'aeromodellismo da soli e' una palla tremeda, a meno che tu non ti debba allenare per qualche disciplina particolare. Noi voliamo sempre, ieri ad esempio abbiamo fatto una mini gara f3j dalle 10 del mattino fino a che c'e' stata luce. Se ti va vieni a trovarci mandami un messaggio in MP.
Roberto
|
| |