Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Scusate se mi intrometto. Mi chiamo Riccardo Tomacelli sono un aeromodellista di meno di 30 anni che vola nei prati, sui pendii, nei laghi e cioè dove mi capita in quanto per mestiere faccio l'animatore nei villaggi e nei periodi estivi sono lontano da casa.
In base alle conoscenze che ho maturato nel mio mestiere ho, con i miei amici diciamo "autunnali", "invernali" e "primaverili", costituito una Associazione che secondo le leggi del CONI è una ASD onde poter effettuare in legalità anche qualche spettacolo con gli aeromodelli in certi villaggi italiani di vacanze ove per i partecipanti, ho fatto volare diversi aeromodelli che sono molto piaciuti.
Io sono il segretario della Associazione Aeromodellisti Italiani ed avendo ottime conoscenze, anche tramite parentado stretto, con coloro che trattano le assicurazioni sono riuscito a far ottenere alla Associazione una polizza RCT per gli aeromodelli, anzi per i modelli, perché nei villaggi faccio divertire i vacanzieri con tutto, che mi sembra veramente interessante e poco costosa.
Sul sito www.aait.it si trovano tutte le informazioni anche se un poco datate con l'avvertenza che per ragioni contingenti (ho dovuto fare il "pagliaccio" in un villaggio fino a Natale...!!!) la garanzia partirà dal 28 febbraio 2011 e non il 30 settembre 2010.
Il webmaster della AAI è appena tornato da una vacanza alle Maldive (comunque sappiate che ci sono dei villaggi in Italia molto, ma molto meglio delle Maldive, anche per un altro tipo di fauna bipede, ve lo dice uno che se ne intende) dove c'è andato per "lavoro" (così dice) ma fra poco aggiornerà il sito.
Attualmente siamo già iscritti alla AAI in ca 80 soci ma speriamo di diventare molto ma molto di più perché più si è e più benefici si hanno e meno spese si incontrano.
Chiedetemi tutto ciò che vi passa per la testa.
Riccardo Tomacelli |
Beh prima di valutare la bontà o meno dell'iniziativa sarà interessante vedere le norme contrattuali del contratto.
Nelle righe della Sig.ra Valle vedo solo il massimale e l'assenza di franchigia.
Sarà interessante leggere il documento integrale.
Mi permetto di disentire sulle affermazioni relative alla RC capofamiglia.
Con quella che ho sottoscritto, che mi tutela dalla normale vita di tutti i giorni (il modellismo lo faccio poche ore settimanali), sono coperto per tutte le mie esigenze aeromodellistiche.
Danni a persone, cose....ed aeromodelli altrui danneggiati.Chiaro i costi sono diversi ma la tranquillità vale qualche euro in più
A scanso di equivoci l'efficacia della poliza è già stata verificata con il pagamento di un sinistro