Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Chi ti ha consigliato ha esperienza provata nel volo idro, o parla tanto per parlare? l'elettronica va protetta in sacchetti o palloncini e i modelli galleggiano anche "ribaltati". Se si vola su acqua dolce (non vedrei come usare modelli csìpiccoli in mare comunque causa moto ondoso) nemmeno motore elettrico/scoppio e connessioni soffrirebbero più che tanto un veloce bagnetto. |
non saprei. a me lo ha detto il mio negoziante (che per la verità ha anche aggiunto il fatto dei palloncini). in una serata al al mattino presto penso che anche al mare vada bene: il mare è sempre piatto.
non so che dirti, io ho la passione del mare e, quindi, quando monterò il mio Robbe Seabee sarà per portarlo in mare e non al lago. Anche sugli idrovolanti ne ho sentite di tutti i colori come ad esempio il fatto che le termiche prodotte dall'acqua che evapora in giornata di caldo rendono ingovernabile l'aereo o che i riflessi dell'acqua creano dei disturbi alle radio o qualcosa del genere. io ho imparato poco anzi pochissimo ma penso che uno debba fare qualche piccola esperienza sulle proprie spalle, sorretto dai consigli dei più esperti, senza dar troppo peso ad ogni parola visto che ognuno, giustamente, dice la sua. Io ho l'impressione, ma ripeto è solo un'impressione data dai filmati che vedo su youtube che ammarare con gli scarponi forse è leggermente più difficile che con un idro a carena. poi non so, forse mi sbaglio. comunque voglio segnalare un'idro ececzionale visto recentemente su HK. l'ICON A5 large con un'apertura alare di 1,80. il modello è bellissimo e non costa nemmeno molto. il punto è che non lo spediscono perchè troppo grande. io l'ho visto ache in un sito in Germania ma costa tre volte tanto (quanti trecento cocuzze, mentre su HK "solo" 120 euro. Chiaramente da completare. dategli un'occhiata e ditemi cosa ne pensate.