Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 06 gennaio 11, 00:02   #6814 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Ti consiglierei di comprarti il training kit.

Anch'io ho iniziato proprio come te, rompendo proprio quel pezzo, ma poi ne ho rotti parecchi altri! Magari a te andrà meglio ma mi sono appena comprato il Training Kit e devo dire che avrei sicuramente rotto qualcos'altro che invece si è salvato!


noltre, mi è sorto un problema! E' normale che controllando la coda premendo a destra la coda gira più forte, mentre verso sinistra la coda non gira più velocemente ma rimane così com'è?
normale

il rotore principale ruota verso destra (senso orario): l'effetto giroscopico che ne deriva fa ruotare tutto quello che è apppeso sotto, ed è libero di ruotare, dalla parte opposta, quindi verso sinistra (che equivale a naso a sinistra e coda a destra).

Quindi un elicottero con rotazione oraria ha di per sé la tendenza a ruotare a sinistra. Per stare fermo o andare a destra ha bisogno di "qualcosa" che spinga verso destra, cioè contro l'effetto giroscopico. Questa spinta "controcorrente" è generata dal rotore di coda, e tanto maggiore deve essere quanto più occorre spingere contro la coppia.

Ne deriva che per ruotare a destra occorre spingere, per ruotare a sinistra basta non ostacolare la coppia del rotore principale.
Ecco perchè da un lato senti girare di più il rotore di coda e dall'altro di meno fino quasi a fermarsi.

Nei rotori di coda con elica a passo fisso la variazione di spinta è dovuta alla variazione dei giri dell'elica stessa, mentre nei rotori con passo variabile è dovuta all'inclinazione delle pale comandata da un servo di coda.

In tutti i casi la quantità di questa spinta contro coppia è regolata dal giroscopio
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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