Discussione: Schweizer 1-26e
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 11, 00:43   #145 (permalink)  Top
ROBUZZO
User

L'avatar di ROBUZZO

Data registr.: 29-01-2010
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
TRI-E-LI-NAAA ???

Ma Valchiusella è quella vicino ad Almese, o vicino ad Ivrea ??

In Piemonte di pendii ce n'è a iosa, basta aggregarsi a qualche "peendiista" local dalle parti dove stai tu.
Mooolto bello il pendio di Bielmonte.
Eccezionale per condizioni il pendio di Salirod (SaintVincent-AO), meno per gli spazi d'atterraggio.

Il mio pendio prefereito, il Boletto (Brunate-CO), è uno dei più vicini a casa mia, ma nonostante ciò necessita circa 1h30min per arrivarci (da Monza), non avere paura delle distanze !!!

Sei ufficialmente invitato a venirci a collaudare lo Schweizerone !!!

Riguardo ai miei lavori, il tavolo di lavoro è ancora ingombro di FOX, e Swifti vari (anche un nuovo PSS..).
Ma ho già preparato una tavola Gialla (per muratura), dove assemblare il trave di coda a prosieguo della cellula base.
Ho riguardato l'ìaltra sera i disegni, non dovrei avvere problemi a "chiudere" il tutto con una certa velocità (il metodo ormai l'ho metabolizzato.. ).

Il tutto verrà integralmente laminato in Fdv ..., vedremo come verrà.

Antonio.

Antonio.
Ciao a tutti!
Le feste sono quasi al termine quindi basta trielina....Dunque:

Allego due cartine per individuare cima Bossola, in realtà il punto di lancio
(esposto a sud) non è una cima, ma un colle, dal quale si può osservare la pianura dalla serra di ivrea fino a Viverone,Vercelli, Trino, Torino, Caselle.
In giornate terse si arriva a vedere l' appennino ligure.
Sto costruendo lo Schweizer pensando che abbia le caratteristiche per volare su questo pendio.
Quindi Antonio per rispondere alla Tua domanda, questo pendio è sicuramente più vicino ad Ivrea che ad Almese.

A Bielmone non ho mai volato, ma intendo andarci qualche volta prossimamente con il bel tempo.

A Salirod ho visto volare ma sinceramente sorvolare la strada con il modello in atterraggio mi piace poco per un fatto di sicurezza.

Ho un vago ricordo del Boletto: se non ricordo male c'è un trenino/dentiera che parte da Como e sale ad una località (Brunate?), salendo ancora si trova un piccolo parcheggio, si prosegue a piedi su strada che diventa sterrata, si passa davanti ad un bar-trattoria e continuando su sentiero che percorre dolci pendii si arriva al punto di volo aperto a 360°.

Sono stato in quel posto una sola volta nel 1998, e lo associo al pendio (Boletto) perche ricordo di aver incrociato un ragazzo che aveva con se un modellino di aliante.......Sarà quello?

In ogni caso grazie per l' invito, faremo capitare l'occasione per passare una giornata di voli insieme.

Ciao Roberto

Ultima modifica di ROBUZZO : 07 febbraio 16 alle ore 23:31
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando