si anche io sono d accordo che la rallygame era un ottima categoria.
comunque per lo spostamento della corona al posteriore, è molto semplice.
Senza impelagarsi a farsi costruire un porta corona come ho fatto io basta prendere un palo rigido
24796 Mantua Model flangia porta corona rally su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
e infilarlo sul bevel del diff posteriore o addirittura al diff anteriore se si preferisce mettere il motore al anteriore.
Naturalmente due piccole lavorazioni
Il bevel nella mia flash e da 5mm quindi dovrei incamiciarlo e uscire con assale da 6mm visto che il porta corona è per assali da 6.
Sicuramente dovrei ridurre a 10 mm il portacorona per infilarlo dentro la cassa diff
considerando che il cuscinetto originale e 5x16x5 da portare a 10x16x6 dove il primo numero è la misura del foro
Inzomma ho studiato bene il caso
Nel caso della crono mi sembra che hai bevel da 8/9mm quindi farlo portare da un tornitore ai mm esatti piu di una 15 di euro non dovrebbe costare
Il porta corona si ferma al bevel col suo bel grano.
all altro lato basta mettere banchino porta differenziale
sopra si fa una basetta ( la mia che vedi in foto me la fatta ragazzo con cnc per 20 euro)
dopo resta da collegare i due differenziali ma altri 20 euro e si fa assale prolunga senno esiste cardano da 21cm ( mi sembra) della hyper 9E
Hyper 9 (E Version) Steel Uni Center Drive Shaft #89339 - eBay (item 220688298373 end time Jan-24-11 08:09:46 PST)
non so se sono stato chiaro nella spiegazione
per il carbonio cerco di nuovo il sito ma comunque girando alla fine incomincio a non sentirne la necessità anche perchè alla fine sarebbe una cosa di cui temere una rottura. incomincio a privilegiare l alleggerimento dei vari particolari
qui il mio "travaglio" per il portacorona
Rc-Monster.it • Leggi argomento - portacorona - alluminio o acciaio
avendo anche una seconda flash da elettrificare, questa volta provo a seguire strada diversa.
alla fine con una 50 di euro dovrei essere in grado di elettrificare questo secondo telaio