Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 11, 23:49   #30 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ho visto un filmato di un traino di questo aliante col verricello dalla riva del lago e successivo ammaraggio, ma non è su Internet e non sono in grado di caricarlo. Molto bello il video proposto da Gallina. Fra l'altro, quel buffo biplano idro è tutt'altro che sconosciuto. Provate a cercare con Google e vedrete quanti risultati vengono fuori...
Penso anch'io che Cornia in quattro e quattr'otto riuscirebbe a farne uno, ma come stiamo a specchi d'acqua intorno a Pavullo?
E perché non un bel traino con un motoscafone RC con motore a benzina?
Intanto c'è chi sta mettendo in bella un trittichino che ho trovato...

---------------------------------------
Ciao Cesare,
vedo solo ora!!...
Direi che è bellissimo!! Come dici tu, non è detto che per forza bisogna atterrare in acqua, si potrebbe fare tranquillamente da usare in pendio o aerotraio anche con quella sorta di scafo posto sotto il muso, molto particolare...
Qua a PAvullo un lago c'è, però è pieno di alghe, si chiama " Torba" Quindi è tutto dire, è proprio a lato dell'aeroporto, anni fa un paracadutista è morto proprio fra le sue acque.
Nei dintorni comunque ce ne sono diversi ma. quasi tutti contornati da ostacoli
Cmq se riesci ad avere un trittico fatto discretamente, intendo le tre viste e nientaltro, chissà.... sono alla ricerca del mio prossimo lavoro ( a dire il verò ho iniziato la progettazione del Moswey 3 da 5 mt.) ma questo è mooolto più originale!

Saluti.
Cornia non è collegato   Rispondi citando