Citazione:
Originalmente inviato da brigge Scusate una cosa... a parte il peso , naturalmente a favore del truggy losi, ma mi sembra veramente strano mettere un olio così denso nel centrale.
A sto punto che senso avrebbe mettere il 3° differenziale ??
I mezzi col palo rigido si sa che son sempre a candela , vedi lo slash..... ed in pista non sono competitivi... se mi andate a mettere olii sopra i 250k andate comunque verso l'irrigidimento e quindi vi avvicinate di più al palo rigido, ovvero una trazione, sempre e cmq, ripartita in egual misura sui due assi. |
Presumibilmente il differenziale del revo è più piccolo di uno da buggy e, sempre per ipotesi, la sua capacità di contrastare la diversa velocità tra gli assi anteriore e posteriore è minore di un differenziale da buggy ( a parità di olio).
Sfatiamo un mito molto comune: è il differenziale libero a dividere la coppia in parti uguali sui due bicchierini in uscita, mentre il palo rigido trasferisce la coppia ai bicchierini in rapporto allo sforzo necessario per farli viaggiare alla stessa veloctà.
Se fosse vera la relazione palo rigido = 50:50 gireremmo tutti con questo setup, perchè risulta il più neutro in assoluto.