Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Egidio, mi piacerebbe vedere un particolare del collegamento tra i servi del ciclico e lo swashplate in pisizione di pitch 0° e ti spiego perché.
Oggi ho settato per bene la microbestia, ma con gli uniball al secondo foro dei bracci dei servi, il Microbeast al punto J sel setup non ne voleva saper di diventare blu a 6° di pitch, rimaneva rosso fino a 6,5°.
Allora, come da manuale, ho spostato gli uniball al primo foro, quello più vicino all'asse di rotazione del servo e, come previsto, tutto è andato a posto.
Ora però, i pushrod che comandano il piatto stanno inclinati e non più paralleli all'asse del rotore (così come mi pare anche sul tuo, almeno da ciò che riesco a intravedere dalle tue foto).
La domanda è: in questa situazione i bracci dei servi al punto G del setup del MB vanno sempre paralleli al suolo come indicato anche nel manuale del Gaui, oppure devono formare un'angolo di 90° col pushrod?
Se facessi di testa mia opterei per la seconda ipotesi... |
Ciao Paolo,
i miei sono paralleli al suolo (o perpendicolari all'albero) e non danno alcun problema.
Temo che se cerchi la perpendicolarità al link, non ne esci.
Comunque, ho avuto anche io lo stesso dubbio e un amico mooolto più esperto di me mi ha consigliato la soluzione che poi ho adottato per i miei due FES.