D'accordo su alcune cose, vorrei solo precisare:
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Non si tratta di fortuna, si tratta che per ragioni di buona installazione il sistema funziona ed è sempre coperto! E' la stessa identica cosa di chi per scrupolo installa 2 o 3 satelliti su un 2mt a benzina salvo poi scoprire che con 1 solo posizionato a soli 15cm dalla rx il tutto funziona benissimo.... Volano turbine con delle AR9000 e un solo satellite e non presentano il benchè minimo problema di copertura.... |
...e quindi anche le 2 antenne del FASST possono essere più che sufficienti!...o forse lo sono perchè il link è più solido dello spektrum?? (E' solo una domanda e non un'insinuazione, sia ben chiaro!)
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Nessuno lo discute, è chi usa Fasst che sostiene puntualmente che è l'unico sistema che funziona.... |
...in verità ho letto il contrario, cioè che le 2 antennine del fasst potrebbero avere problemi! Cmq io sostengo solo che il FASST è più semplice da istallare e da gestire!
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Parli di volumi di vendita, hai idea della diffusione di Spektrum/JR DSM2 nei più grandi mercati tipo gli USA? Ben superiori a Futaba.... |
Non entro in merito e posso darti ragione..però Spektrum è presente sul mercato da più tempo di FASST e poi non dimentichiamolo, è un marchio di proprietà americana!
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Costano tanto anche le piccole di gamma Futaba.... |
Si, hai ragione...fortuna che adesso esistono anche compatibili FASST
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco E comunque come al solito si sta facendo confusione, si è fatto un'insalata tra la tecnologia FHSS/DSSS intesa come "immunità da disturbi" e la capacità del segnale di non essere "schermato" da elementi esterni... le due cose vanno scisse, per quanto mi riguarda ho continuato con JR preferendo il sistema a satelliti per un discorso di facilità di esposizione delle antenne, se poi il sistema FHSS dovesse essere più "capace" di essere immune da disturbi....bè, fino a che non ne avrò io (e ho volato in tanti campi e in tante situazioni) o non ne avranno applicazioni che reputo ben eseguite, continuerò ad essere FELICE possessore JR/DSM2.... |
D'accordo, nulla da obbiettare...anche io ho JR/DSM2....ma sono anche FELICE possessore di Futaba FASST!!!