Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Ciao scusa una domanda: filo antenna debole? nello specifico hai avuto problemi di sorta? tipo filo che si era staccato o cose simili? in che circostanze? su che modello? GRAZIE!!!! |
A me si è staccato una sola volta ma con un saldatore a punta sottile non è stato un problema. I problemi più freqenti sono stati nel cambio del rievitore da un modello ad un altro. Staccare il filo dell'antenna dal modello, pur se fissato con nastro, ha causato diverse rotture, anche qui risolte saldando il filo nel punto di rottura. Un altra volta l'ho cambiato con un filo un pò più spesso. Devo dire che le corona hanno sempre dato risultati splendidi sia come portata che come assenza di glitch dovuti a disturbi. Se poi mettete che sono sintetizzate e costano pochissimo capirete che vantaggio diano a chi le usa. Concordo comunque a non usarle su modelli più importanti e pesanti. Ho assistito purtroppo alla caduta di un MUSTANG che usava una ricevente HITEC 40 MHZ a singola conversione e non è stato bello. Con le corona i problemi al mio campo, (GAR RAVENNA) sono scomparsi.