[quote=brigher;2376075]
Citazione:
No non mi riferisco a modelli semplici, ma ad una vasta tipologia...quindi tu ritieni che chi compra una Futaba FASST, ad es una T14, la usi solo su modellini e nel caso la monti su un maxi o su una turbina si affidi poi alla fortuna solo perche la rx ha 2 antenne??...dai, non credo che si possa essere convinti di questo, no?
|
Non si tratta di fortuna, si tratta che per ragioni di buona installazione il sistema funziona ed è sempre coperto! E' la stessa identica cosa di chi per scrupolo installa 2 o 3 satelliti su un 2mt a benzina salvo poi scoprire che con 1 solo posizionato a soli 15cm dalla rx il tutto funziona benissimo....
Volano turbine con delle AR9000 e un solo satellite e non presentano il benchè minimo problema di copertura....
Citazione:
La verità, piaccia o no, è che Futaba con FASST ha messo su un ottimo prodotto facilmente gestibile da chiunque, che non pone alcun problema di funzionalità e di istallazione, sia sui modellini in depron che sui maxi a benzina!!
|
Nessuno lo discute, è chi usa Fasst che sostiene puntualmente che è l'unico sistema che funziona....
Citazione:
Chi scrive è da sempre un convinto sostenitore di JR e dei suoi prodotti, ma sono anche convinto che la semplicità e l'efficacia del sistema adottato da Futaba, il FASST, sia preferibile a qualunque altro (costi a parte!!) e mi sembra che volumi di vendita e positive impressioni degli utilizzatori ne siano la prova!
|
Parli di volumi di vendita, hai idea della diffusione di Spektrum/JR DSM2 nei più grandi mercati tipo gli USA? Ben superiori a Futaba....
Citazione:
E' vero, le rx originali costano tanto, forse buona parte è solo per il marchio che portano, ma le rx Spektrum, le top di gamma, non è che costino meno della 6014 FASST, ad esempio!!
|
Costano tanto anche le piccole di gamma Futaba....
E comunque come al solito si sta facendo confusione, si è fatto un'insalata tra la tecnologia FHSS/DSSS intesa come "immunità da disturbi" e la capacità del segnale di non essere "schermato" da elementi esterni... le due cose vanno scisse, per quanto mi riguarda ho continuato con JR preferendo il sistema a satelliti per un discorso di facilità di esposizione delle antenne, se poi il sistema FHSS dovesse essere più "capace" di essere immune da disturbi....bè, fino a che non ne avrò io (e ho volato in tanti campi e in tante situazioni) o non ne avranno applicazioni che reputo ben eseguite, continuerò ad essere FELICE possessore JR/DSM2....