Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Tu sei certo di questa affermazione e che questa non sia valida solo per modelli diciamo "semplici" con poco equipaggiamento interno e in materiali non "riflettenti"? Pensiamo a 360° oppure ognuno limita il ragionamento allo schiumino piuttosto che il park flyer o l'acro in balsa? Su queste applicazioni non c'è dubbio che siano allineate e sicuramente Fasst è di più "semplice" impiego (se per semplice intendiamo non dover fare la faticaccia immonda di posizionare 1/2 o anche 3 satelliti, mentre 2 antenne lunghe 10cm è semplicissimo piazzarle a 90° specie in modelli piccoli.... ). La scelta di un sistema piuttosto che un altro entrambi di provata affidabilità non è solo ed esclusivamente legata all'aspetto tecnico, chi proveniva da JR si è trovato Spektrum e chi proveniva da Futaba si è trovato Fasst, se fosse stato il contrario chi proveniva da JR avrebbe utilizzato Fasst e viceversa... Poi, vogliamo parlare della gamma di Rx che propongono le due top? Vogliamo parlare dei prezzi? Vogliamo parlare di tutta la serie dei Bind and Fly esistenti che impiegano Spektrum? |
No non mi riferisco a modelli semplici, ma ad una vasta tipologia...quindi tu ritieni che chi compra una Futaba FASST, ad es una T14, la usi solo su modellini e nel caso la monti su un maxi o su una turbina si affidi poi alla fortuna solo perche la rx ha 2 antenne??...dai, non credo che si possa essere convinti di questo, no?
La verità, piaccia o no, è che Futaba con FASST ha messo su un ottimo prodotto facilmente gestibile da chiunque, che non pone alcun problema di funzionalità e di istallazione, sia sui modellini in depron che sui maxi a benzina!!
Chi scrive è da sempre un convinto sostenitore di JR e dei suoi prodotti, ma sono anche convinto che la semplicità e l'efficacia del sistema adottato da Futaba, il FASST, sia preferibile a qualunque altro (costi a parte!!) e mi sembra che volumi di vendita e positive impressioni degli utilizzatori ne siano la prova!
E' vero, le rx originali costano tanto, forse buona parte è solo per il marchio che portano, ma le rx Spektrum, le top di gamma, non è che costino meno della 6014 FASST, ad esempio!!