Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 11, 12:56   #203 (permalink)  Top
bitman
User
 
L'avatar di bitman
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 124
non so se si possa scrivere ancora qui visto che ormai la discussione pare fosse chiusa, in caso scusatemi
Come tanti altri mi sto accingendo nella costruzione del primo aereo (mai neanche volato!) che è proprio albyone3 e ho delle domande che, dopo aver letto tutto la discussione, mi sono rimaste.
All'inizio si parla di piani di appoggio (ebbene si sono all'inizio ); ma quelli che vedono nelle foto non coincidono in quanto a fori, con quelli presenti nel pdf. sia il piano A che B hanno fori diversi in numero e anche in forma...è importante che siano in qualche modo preciso?specialmente quelli rettangolari?
i listelli di raccordo tra le prima due ordinate di betulla e che sono in linea con i piani d'appoggio sono di balsa immagino visto che gli scassi sono da 5mm, giusto?ma allora i listelli di compensato di cui si parla non si usano qui?
quando si parla del "montaggio della parte di fusoliera che sosterrà le ali e i servocomandi" nella foto si nota che ai piani di appoggio di betulla sono incollati altri due piani con gli stessi fori...di quale materiale sono fatti?a che servono due piani?

troppe domande?

grazie di tutto
Andrea
bitman non è collegato   Rispondi citando