Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 11, 12:43   #80 (permalink)  Top
firedragon
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
35

Dato che gli elicotteri son macchine precise ma estremamente complesse, esiste la possibilità che due modelli uguali a parità di curve impostate da radio possano essere regolati in maniera molto diversa, come ad esempio uno con gradi -9/+9 ed un altro -13/+13.

Non è buona chiedere se una curva passo (ad esempio 10% 24% 50% 57% 90%) possa essere adeguata o meno al proprio modello dato che tali valori sono prettamente numerici e non hanno senso se non correlati ai reali gradi di incidenza che, ripetiamo, possono essere regolati in maniera diversa a seconda dell'impostazione meccanica del proprio elimodello.

L'unica soluzione è sempre quella di regolare il modello misurando i gradi per tutti i punti della curva.
Copiare una curva da un altro elimodello copiando semplicemente i valori non ha senso perchè i gradi ottenuti potrebbero appunto essere completamente differenti.

Adesso regoliamo anche le curve motore per tipi di volo normal , acrobatico e 3D

In questo caso non dobbiamo misurare nulla e non abbiamo bisogno di spostare lo stick del gas.

E' sufficiente impostare i valori per ogni punto point-L,point-1,point-2,point-3,point-H guardando il valore per ciascuno, espresso in percentuale.

Per curva gas della modalità normal vado a thro curve norm e regolo la percentuale in ciascun punto.
Per iniziare, potrebbe andare bene una tipica curva da manuale come la classica 0% 40% 68% 85% 100%




Icone allegate
Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un elicottero r.c. CCPM-cn1.jpg   Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un elicottero r.c. CCPM-cn2.jpg   Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un elicottero r.c. CCPM-cn3.jpg   Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un elicottero r.c. CCPM-cn4.jpg   Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un elicottero r.c. CCPM-cn5.jpg  


Ultima modifica di coderzone77 : 07 gennaio 11 alle ore 23:04
firedragon non è collegato   Rispondi citando