Discussione: Schweizer 1-26e
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 11, 12:07   #138 (permalink)  Top
fildefer
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
TRI-E-LI-NAAA ???

Si, si, ... tu vagli dietro al Lorenzo Fildefer sempre in cerca dell'ebrezza spinta... (ciao Lorenzo, scherzo neehh..).

A bagnarle le fotocopie si afflosciano/deformano da sole, e addio precisione nei tagli, simmetrie, ecc...

La colla Stick se la si lascia usare anche a bambii una ragione ci sarà .

E' la colla quasi perfetta per carta su carta, e carta su legno.
Non deforma, non sporca, non appiccica, lascia il tempo per il corretto posizionamento, asciuga relativamente in fretta......
E soprattutto permette di rimuovere la carta post taglio con facilità estrema !!

Ma Valchiusella è quella vicino ad Almese, o vicino ad Ivrea ??

In Piemonte di pendii ce n'è a iosa, basta aggregarsi a qualche "peendiista" local dalle parti dove stai tu.
Mooolto bello il pendio di Bielmonte.
Eccezionale per condizioni il pendio di Salirod (SaintVincent-AO), meno per gli spazi d'atterraggio.

Il mio pendio prefereito, il Boletto (Brunate-CO), è uno dei più vicini a casa mia, ma nonostante ciò necessita circa 1h30min per arrivarci (da Monza), non avere paura delle distanze !!!

Sei ufficialmente invitato a venirci a collaudare lo Schweizerone !!!

Riguardo ai miei lavori, il tavolo di lavoro è ancora ingombro di FOX, e Swifti vari (anche un nuovo PSS..).
Ma ho già preparato una tavola Gialla (per muratura), dove assemblare il trave di coda a prosieguo della cellula base.
Ho riguardato l'ìaltra sera i disegni, non dovrei avvere problemi a "chiudere" il tutto con una certa velocità (il metodo ormai l'ho metabolizzato.. ).

Il tutto verrà integralmente laminato in Fdv ..., vedremo come verrà.

Antonio.

Antonio.

Hai mai provato? non devi bagnare il foglio usi un batuffolo di ovatta e passi solo sopra le linee del disegno .Il foglio fotocopiato va messo con la parte del toner sul legno
Pre le ebrezze in trentino si usa la GRAPPA in dialetto (fildefer) il mio nik pero' non deriva da qui..... chiede a defazio come' la grappa alle pere .......