Citazione:
Originalmente inviato da salvo80 Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum, volevo farvi qualche domanda su di un kjosho caliber 30. Vi spiego, io ho questo elicottero da più 5 anni però non ho mai avuto il coraggio di farlo volare anche xchè non ne sono capace. Ora dopo tanto ho deciso di farlo ma mi servirebbero dei pezzi di ricambio. Quindi volevo sapere se siete informati sulla disponibilità di tali ricambi, e qualche considerazione su questo elicottero stabilità ecc.. Grazie mille a tutti |
Ciao; non è vero come qualcuno ha scritto che era poco diffuso; oggi si, purtroppo, perchè c'è stata una invasione di elicotteri a basso costo (ma anche bassa qualità).
E' un ottimo elicottero per imparare (ma portare un elicottero è sempre comunque impegnativo è bisogna essere "convinti", altrimenti si abbandona al primo inconveniente).
I suoi vantaggi rispetto altri elicotteri sono la semplicità delle soluzioni tecniche adottate, il facile settaggio agevolato dalle chiare istruzioni (per chi sa l'inglese...), la notevole stabilità, se ha il motore del kit, l'OS, è molto semplice da carburare, regolare ed affidabile (ma con la miscela giusta per elicotteri e la candela originale OS).
E' stato il mio primo ely; pensa, lo ho comperato usato, ho imparato l'hovering con l'elytrainer, poi ho adottato un governor, poi un giroscopio AVCS, poi ho imparato il volo traslato, fino a qualche acrobazia non 3D, tipo F3C (looping, tonneau e derivati...). Poi lo ho rivenduto usato senza averlo incidentato!
Tutti consigliavano, anche su questo sito, che doveva girare un pò allegro per essere ancora più stabile (mi sembra sui 2000 giri rotore o forse meno, non ricordo), infatti a bassi giri (1600 - 1700), si "impastava" un pò, era poco reattivo...
Per la cronaca: negli anni a seguire ho avuto altri ely, anche classe 90, poi nel valutare tutti i pregi e difetti, considerando anche i compromessi che bisogna accettare, sono ritornato ad acquistare Kyosho (Caliber 700 elettrico).
Oggi purtroppo non è diffuso, causa i più grandi negozi italiani che non lo hanno adottato e commercializzato come vendita e pezzi di ricambio, un pò complice la crisi che ha quardato bene i negozianti dall'impegnarsi a tenere prodotti di nicchia ed i relativi ricambi, e la mazzata degli ely economici che hanno preso il 95% di questo mercato, però sappi che moltissime parti degli ely Kyosho sono compatibili tra i vari modelli della casa (bel vantaggio), quindi io ancora, dal sopra detto negozio Jonathan, mi rifornisco da loro di tutti i ricambi del mio Caliber 700, quindi anche tu puoi sicuramente averli, magari aspettando, però, anche 1 mese o due per le parti che loro non hanno a magazzino. Altrimenti c'è un sito Kyosho Italia che è l'importatore ufficiale, dal quale si può ordinare direttamente, ma lo ho fatto solo una volta perchè, con le spese di spedizione (mi sembra sopra i 10 euro) i pezzi di ricambio conviene farseli portare dal negoziante se lo hai, o appunto ordinarli da Jonathan; il sito Kyosho lo usi solo perchè ha una chiara lista dei ricambi per ogni modello di elicottero Kyosho, salvo, non ho controllato, che non sia fuori mercato come il Caliber 30.
Ciao ciao!