Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Si ma non si tratta di scegliere una marca o l'altra, secondo me è importante capire se c'è veramente una differenza fra le due tecnologie dsss e fhss, se dal punto di vista normativo sono veramente equiparate o no e quali marchi implementano l'una o l'altra.
A quanto pare jr si è resa conto che in alcuni mercati il dsss subisce delle restrizioni normative e cerca di attrezzarsi.
Anche qui da noi ho l'impressione che la normativa sia a favore dell'fhss, libero ovunque, rispetto al dsss, libero solo sui campi autorizzati o comunque privati.
Ma ancora non ho trovato nessuno che abbia confermato o contraddetto chiaramente questa impressione. |
Che ci siano differenze tecnologiche fra le due trasmissioni è chiaro.... Basta che guardi sui vari forum soprattutto tedeschi per vedere come lavorano. Dal punta di vista normativo i tecnici addetti avranno avuto le loro motivazioni per omologare un sistema invece di un'altro...... Di che tipo certo non so... A volte sono solo differenze di... bustarell......Ehmmm..... ( ! )
Il fatto certo è che tutti i produttori tranne chiaramente spektrum hanno scelto l' Fhss e questo la dice lunga sulla solidità del sistema. Che poi anche questo sia perfettibile non ci piove ma riempire un modello di satelliti ed inculcare al popolo modellistico che la ridondanza è necessaria per non cadere mentre tutti gli altri fanno senza, senza il minimo problema..........
Clik..