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Vecchio 05 gennaio 11, 01:33   #69 (permalink)  Top
nortrop
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Allora, eccomi con il video ad uso di Nortrop.

Il motore è si montato su di un modello che è abbastanza robusto, ma a me sembra che in ogni caso le vibrazioni, anche al minimo, siano del tutto nella norma (se non meno).
Ad un certo punto (dopo la sgassata prolungata) ho volutamente abbassato di due- tre tacche il trim del gas rispetto al volo normale proprio per far vedere che anche con un regime al di sotto del normale le vibrazioni sono comunque poche, come si può anche notare dal pacchettino di piombo fissato (male) con una fascetta sopra al castello motore: nonostante i vari foglietti di piombo siano abbastanza laschi, non si muovono quasi per nulla.
Per rispondere comunque ai quesiti di Nortrop:
La vite a brugola sul pacco lamellare, come vedi anche sul mio, è di serie.
Tutto lo sporco che lamenti secondo me potrebbe essere dovuto al barilotto di vecchio tipo: i suoi pezzi erano accoppiati a pressione e tenuti con rivetti, ma a causa delle vibrazioni sfregavano tra loro e producevano un papocchio nero che sporcava tutto a causa anche dell'olio che trafilava dalle suddette giunture.
Ora i nuovi barilotti sono tutti saldati, e se mandi il motore in ditta ti converrebbe fartene mandare uno dei nuovi.
In ogni caso io uso su tutti i miei benzina miscela al 2% con un buon sintetico.
Detto questo il mio consiglio è sempre quello di rimandare il motore in Mintor. spiegando bene a Claudio il problema e facendo riferimento proprio al fatto che se montato sul banco in ghisa (come quello che hanno loro), la cosa si riduce notevolmente. Magari fai anche un filmatino del motore sul modello per evidenziare il problema e mandaglielo per email .


Beh!

Che dire, grazie infinite.

la prima cosa che mi viene da dire:ma il tuo modello é una corazzata volante....??
Magari avere quella rigidità...
Il barilotto é quello vecchio e la tua spiegazione é assolutamente esaustiva.La vite, vista anche la testimonianza di rela51, a questo punto non la considero come una possibile causa. Direi che la cosa che salta più al mio occhio è l'elica..che usi? E poi l'insieme modello motore che mi sembra sia molto più solido del mio.
Con Fabio,cui farò vedere il filmato,cercheremò di fare un ultimo tentativo, magari con altra elica in carbonio, ordinerò da Claudio una pt model 20X8. Se la cosa persiste ,via a Magni.

jumpa infinitamente grazie per la tua disponibilità.
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