BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consigli primo scoppio.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 11, 01:20   #4 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
no silicone....piuttosto fascette elastiche apposite per tubicini miscela ...per il modello il Raptor 50 ottima scelta per l'inizio.....!!
Quoto TexWiller.
Aggiungo, attenzione al tubicino del pescante del serbatoio principale, è troppo fine e a molti si è rotto anche seza fare acrobazia.
Il bello è che dicono che è molto flessibile proprio per farlo pescare bene dentro al serbatoio durante le acro...!!!
A me si è rotto nei primi mesi di vita e mentre era in hovering...fortunatamente senza alcuna conseguenza.
L'ho sostituito con un pezzo nuovo di maggior spessore verificando sempre che con il pendolino attaccato, si muovesse bene dentro al serbatoio.

Per quanto riguarda la sicurezza sugli attacchi tipo presa di pressione o carburatore, io ho preso un pezzetto di tubo (5 o 6 mm circa di lunghezza, dello stesso tipo usato su serbatoio, carburatore e presa di pressione), mi sono aiutato con una pinzetta a becchi stretti e lunghi, ho allargato il pezzettino di tubicino fino a farlo calzare sul tubicino che deve essere attaccato alla presa di pressione o carbuaratore, insomma una sorta di collarino " di silicone" e ti assicuro che fai fatica a staccare il tubicino una volta inserito.
Il modello adesso è in cantina ma se riesco ti faccio una foto....magari nel weekend.
Spero però che tu abbia capito
saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 gennaio 11 alle ore 01:28
laser02 non è collegato   Rispondi citando