Citazione:
Originalmente inviato da rege Ciao.........stesso identico problema
dove trovo queste asticelle ? scusa ma non riesco a capire come usare il filo e la ciano per attaccarle, (capisco ancora meno per quelle dietro che si mettono senza forare)
mi spiegheresti meglio come fare ? o magari se hai una foto
grazie |
Si vola bene anche senza due braccetti del telaio
.
Le asticelle le ho prese al negozio di modellismo che ho vicino casa. Un'asticella da 1mm e una da 1.5, lunghe 1 m. Online non saprei...
Uso (usavo...l'msr non lo volo da mesi) 1mm davanti e 1.5 mm dietro.
La foto di un telaio te la farei se riuscissi a trovare la macchina fotografica che la moglie ha nascosto per fare ordine
.
Ma e' facilissimo: mettilo sotto la forchetta dove va la spina del piatto con una punta di ciano, poi con del filo (quello di cotone per cucire p. es. nero cosi' non e' molto visibile...per l'estetica dico
) lo avvolgi a croce fissandolo sul telaio; ogni due, tre giri di filo, dai una leggera (ina) spalmata col ciano (cosi' non si allenta mentre lo avvolgi), alla fine bagni per bene col ciano il filo per dargli da la resistenza.
Si rompe sempre il braccetto di carbonio, mai il filo che lo tiene.
Quando lo devi cambiare, pulisci il telaio dai residui di colla e filo e ripeti (non usare solventi per sciogliere il ciano...sciolgono anche il telaio...provato
)
Il diametro dei fori sulla canopy e' piu' grande (2 mm mi pare) dei braccetti in carbonio...io ho messo un po' di nastro all'estremita' dei braccetti per farli entrare bene nel foro.
Esistono anche "bende" in fibra da ritagliare e incollare con epossidica sulla canopy per ripararle (a prezzo di un po' di peso), pero' funziona alla grande.
Buon divertimento
.